L’attività sociale

Da qualche anno, la canoa ha cominciato e incontrare nuovamente il favore di un numero pur limitato di Soci: oggi sono circa una ventina i canoisti che, quasi ogni giorno, escono dal galleggiante dell’ISA per affrontare il Tevere.

Vengono di conseguenza organizzate competizioni sociali ed uscite che tendono a rafforzare i legami di amicizia della compagine sociale, aumentando l’interazione tra tutti i soci canoisti.

La scuola di canoa

La scuola di canoa, aperta anche a ragazzi esterni, copre tutte le categorie juniores sia maschili che femminili.

L’obiettivo della scuola di canoa è creare un vivaio competitivo che permetta ai giovani atleti di crescere, partecipare alle regate, diventando così un punto di riferimento e polo attrattivo per la canoa romana.

L’attività agonistica

Il 2014 ha rappresentato un anno di svolta per le attività agonistiche, avendo gli atleti allenati da Giancarlo e Danio Muzi conseguito importanti risultati sia a livello regionale, che nazionale. L’inserimento degli atleti all’interno del circolo è peraltro di aiuto per coloro che desiderano crescere nel loro percorso tecnico.

Risponde cioè pienamente alla filosofia del Circolo che è quella di avvicinare i giovani allo sport e, se possibile, far venire fuori piccolo/grandi atleti che portino sui campi di gara con onore i colori sociali.