Si porta a conoscenza dei Signori Soci il comunicato stampa della regata Match Race 2011 svoltasi ad Anzio lo scorso week-and:

“Alle 15.30 il Comitato di Regata issa N su A a mare. Gli equipaggi scesi a mare alle 12.30 rientrano a terra senza aver potuto disputare alcuna prova. Una brezza leggera ha più volte indotto a credere di poter dare il via alle regate. Dopo la splendida “prestazione del vento” di ieri, l’intenzione era quella di far disputare le finali anche per il 5 e 6, 7 ed 8 posto. Ma con il passare del tempo, l’obiettivo si è inizialmente ristretto alle sole Finali, valide per le prime quattro posizioni della classifica.

Nel rispetto di quanto previsto dal regolamento, che fissa alle 17 l’ultimo orario utile per dare la partenza della regata nell’ultimo giorno di prove, il Comitato di Regata ha stabilito di rimandare a terra gli equipaggi. In questa condizione, viene confermata la Classifica del Round Robin. Edoardo Mancinelli vince quindi l’Anzio Match Race a punteggio pieno. L’equipaggio greco di Stratis Andreadis si piazza al secondo posto, con una sola sconfitta, terzo Saverio Ramirez, a quattro punti, seguito dal secondo equipaggio greco, di Andrea Karalis a tre punti. David Tab si piazza quinto, a pari punti con Karalis, che però lo ha sconfitto nel corso dello scontro diretto, guadagnando di fatto una posizione in più in classifica. Sesto l’equipaggio di Armando Miele, con due punti e mezzo, a causa di una penalità costata 0,50 punti. Settimo l’equipaggio svizzero di Lorenz Mueller, che resta a due punti, mentre al settimo posto si piazza Nuria Sancez, che non ha portato a casa nessuna vittoria.

“Anzio Match Race” vanta il 3° grado ISAF, organizzata dalla Classe Italiana Platu25, in collaborazione con il Reale Circolo Tevere Remo, che porta al Match Race la sponsorship di Murphy & Nye.”

I Platù 25 protagonisti dell’ “Anzio Match Race” sono messi a disposizione dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e dalla Sail in Progress, che cura anche il coordinamento tecnico della manifestazione.