ROMA ANNO DOMINI 2008
MESE DI LUGLIO GIORNO 22
ORE 18.30
PALADROME PAOLO ROSI alias “LUIGI BARONE”
FINALE TERZO TORNEO SOCIALE PALLAVOLO

Compagini agguerrite e concentrate.
Più agguerrite che concentrate.

Da una parte i Campioni in carica

BRASILE maglia rossa
Luca Amato (Beloved)
Federico Bauml
Marco Castagnoli (pres. del Kardio Light Runners)
Lillo Chiola (il coniglio mannaro)
Massimo Lolli Ghetti (dori ghezzi)
Nicola Luvarà (il maresciallo)
Roberto Quadri (il camerlengo)
Paolo Verdeschi (Verdaschi)

grandi assenti Valerio Bernardini Betti (ruspa)
Carlo Tardella (compagno Karl)

Dall’altra

ITALIA maglia nera
Fabio Anzellotti
Matteo Braga
Antonello Corrado
Pierluigi Giammaria (L’Aquilano)
Stefano Minucci (Stavros)
Claudio Pavoni (Adamo Trotta)
Dante Picca
Edoardo Sansoni (il principino)
Gian Domenico Sebastiani
Gianni Viscuso

Partita corretta giocata in un bel pomeriggio estivo e ventoso, bella e combattuta fino allo spasimo, sotto la direzione dell’arbitro Marco Ciani ed alla presenza di un numeroso pubblico tra cui svettava l’unanime presenza dell’intera famiglia Minnucci fino al 3° grado di parentela, compresi i condomini del secondo e terzo piano dello stabile di residenza.

Dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente (25 – 18) dall’Italia ben organizzata ed al gran completo, nel secondo set il Brasile rinveniva per poi “svenire” nuovamente e cedere con il punteggio di 25 a 21.
A poco sono valsi i tentativi di pressione “politica” operati da Lillino Chiola “il Consigliere coniglio mannaro”; i defender del capitano Quadri si sono così arresi ai nuovi Campioni del capitano Minnucci”Stavros” (sorretto da un’intera generazione di familiari a bordo campo e plurifotografato durante la solenne cerimonia di premiazione).

Sempre decisivo il consocio Lolli Ghetti che con una battuta spasmodica chiudeva l’incontro……..a favore degli avversari, mentre dalla parte opposta si è evidenziata una forma fisica strabordante del consocio Anzellotti “Frau Bruguel” tirato a lucido più che mai.

Pesanti per i “defender” le forzate defezioni del coriaceo Bernardini Betti “La Ruspa” e del prestantissimo Tardella “Compagno Karl”.

Un grazie grande quanto tutto l’ISA al nanodirettore Marco Gioviale, detto “Il Parigino” per la sua organizzazione semplicemente perfetta.
Complimenti a Lui ed a tutti quanti i consoci che si sono cimentati in questa terza edizione del torneo di pallavolo cementando, tra sudore e risa, il nostro spirito sociale che rimane unico nel suo genere.
Che il meritato riposo agostano sia con voi.

Il Direttore agli Altri Sports
Fabio Fradusco

Il Consigliere alle Attività Sportive
Loreto Antonello Chiola