Roberto Ciufoli al Salone della Casa di Ripetta

Un nuovo spettacolo del poliedrico attore e regista Roberto Ciufoli al Salone della Casa di Ripetta, la sede storica del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, ha allietato i Soci e i loro invitati.
Dopo il grande successo per la performance teatrale di “Verdi legge Verdi “, si è voluta ripetere l’esperienza del Teatro in Casa di Ripetta.
Il presidente Daniele Masala ha accolto insieme agli organizzatori: il Consigliere alla Casa di Ripetta Mario Muzi e il Direttore della Casa di Ripetta Stefano Sarra, l’attore Roberto Ciufoli che si è trasformato in un “multi-one-man-show”.
La carrellata di tipologie umane, studiate dall’artista sono iniziate proprio dallo sportivo, in omaggio al Circolo: “se lo sport è salutare ad una certa età è meglio salutare lo sport” ha scherzato Ciufoli.
Si è passati poi attraverso vari travestimenti all’indeciso, al timido, al pigro, al supereroe e al danzatore, arrivando al “coatto”, mostrando come una particolare caratteristica psicologica condizioni un atteggiamento fisico, un modo di parlare e di scegliere le parole. Lo show ha ripercorso anche l’Odissea ed è arrivato a toccare, attraverso battute molto sofisticate temi importanti della nostra esistenza.
“Attraverso il linguaggio del corpo, – ci rivela Roberto Ciufoli con un Diploma ISEF e una carriera da pallanuotista alle spalle – dagli atteggiamenti e da come parla un individuo possiamo capire una persona, lo spettacolo è incentrato proprio sugli elementi caratterizzanti di un essere “umano”.
Un genere sicuramente diverso, ma che a catturato l’interesse degli spettatori. Tra gli ospiti Giulio Prosperetti (Giudice della corte costituzionale), il vice presidente Mario Luciani, e il Segretario Livio Lavitola.

#rcctr#ilprimocircolodellacapitale#cultura#teatro@robertociufoli_official#sftr