Concerto lirico: Carrera, Simeoli e Tagliapietra

Sabato 19  novembre, ore 19:30, si è svolto presso la Casa di Ripetta, il concerto lirico con Masha Carrera (Soprano), Massimo Simeoli (Baritono) e  M° Paolo Tagliapietra (pianoforte) 

Il repertorio proposto è stato un viaggio attraverso le celebri melodie napoletane da “Io te vurria vasà” a “Palummella”, “’O sole mio”, “Torna a Surriento”, “Core ‘ngrato” ed altre.


Masha Carrera è un Soprano lirico dall’ampio registro e dalle indubbie capacità drammatiche. Debutta come solista a soli 24 anni al Festival Internazionale “Klassic Kom” di Colonia nei Carmina Burana di Carl Orff. Diplomata al Conservatorio Nazionale di Santa Cecilia, vince una borsa di studio all’Università ‘Mozarteum’ di Salisburgo dove si specializza con il M° Rudolf Knoll nel repertorio mozartiano. Da lì inizia la sua carriera di solista con un lungo viaggio che la porterà ad esibirsi nelle più importanti città italiane ed estere diretta dai grandi direttori d’orchestra.
Massimo Simeoli è un Baritono apprezzato per una solida professionalità ed un timbro vocale autenticamente ricco, brunito ed espressivo. E’ risultato vincitore di importanti e significative competizioni internazionali, collaborando in alcune importanti produzioni della Fondazione ‘Accademia Nazionale di Santa Cecilia’.
Paolo Tagliapietra è un pianista diplomato al Conservatorio Nazionale di Santa Cecilia, ed ha conseguito presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia il diploma dei Corsi di Perfezionamento in Musica da camera. Svolge attività di Maestro accompagnatore presso l’Accademia Nazionale di Danza ed un’intensissima attività come direttore di coro.