Nonostante tutto, e per fortuna, l’attività sportiva calcistica del circolo è iniziata con un risultato positivo per il nostro Sodalizio che ha messo in bacheca un nuovo trofeo di calcetto aggiudicandosi la Coppa dei Vincitori per la categoria over 60, trofeo assegnato al Circolo vincitore della partita disputatasi tra il vincitore del Torneo Bottai e quello della Coppa Canottieri dello scorso mese di giugno e luglio.

I sempre più giovani ragazzi di Mister Peppe Sansoni si sono imposti contro i loro pari categoria del T.C. Parioli con il risultato di 5 a 2. Immensa la prestazione del bomber Gino Gazzellone che ha realizzato una storica “quadripletta”. Stato d’animo molto particolare per Roberto Allocca che ha dedicato il suo goal, anche a nome di tutti i soci del Circolo, all’amato Stefano che non è più tra noi. La solita sicurezza in mezzo ai pali di Luigi Oliviero e l’esperienza dei soliti ha reso la finale meno tesa e difficile di tante altre partite. Qualche borbottio di chi è stato impiegato meno degli altri non ha impedito ai ragazzi ed al mister di gioire e di essere felici per questo nuovo trofeo. Bravi !!

Oggi lunedì 21 novembre ha inizio il torneo di calcetto denominato COPPA DI NATALE tra i circoli storici facenti parti del Club dei Circoli Sportivi Storici con una formula innovativa e snella. Il Torneo è riservato ai soci dei circoli storici ed alle categorie Assoluti, Over 40, Over 50 e Over 60.

La formula prevede partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta che si svolgeranno nei circoli di appartenenza delle due squadre che si incontreranno.

La finale per ciascuna categoria è prevista nel corso della giornata di domenica 18 dicembre p.v. presso il Circolo T.C. Parioli.

La scorsa settimana si sono effettuati i sorteggi e gli accoppiamenti all’esito dei quali è stato stilato il relativo calendario.

Gli incontri delle partite di andata che vedono coinvolte le nostre rappresentative sono i seguenti:
– lunedì 21 novembre ore 13.30 Tevere Remo v/ Parioli (categoria Over 40) presso il circolo Tevere Remo;
– lunedì 21 novembre ore 20.00 Tevere Remo v/ C. C. Roma (categoria Over 50) presso il circolo Tevere Remo;
– martedì 22 novembre ore 19.00 Aniene v/ Tevere Remo (categoria Over 60) presso il circolo Aniene;
– martedì 22 novembre ore 21.00 Sporting Eur v/ Tevere Remo (categoria Assoluti) presso il circolo Sporting Eur.

Si aspettano i Soci numerosi a sostenere le nostre squadre, in particolare durante le partite “casalinghe”.

Il Direttore al Calcio – Andrea Granzotto