Nell’ottica di un processo di valorizzazione del Galleggiante storico San Giorgio, situato in uno dei luoghi più suggestivi della Capitale nel tratto di fiume che attraversa il cuore di Roma antica, e di favorire una maggiore aggregazione degli amanti del canottaggio, il Reale Circolo Canottieri Tevere istituisce l’: “Accademia del Remo”

L’Accademia del Remo nasce per far tornare il galleggiante San Giorgio la vera casa di tutti i Soci Master del nostro Circolo, per poi diventare traino e luogo di aggregazione dei canottieri master dei Circoli romani.

Il San Giorgio diventerà il luogo simbolo per chi rema: periodicamente saranno organizzati incontri di specializzazione e di aggregazione con gare a tema e con cene/eventi, come era nello stile dei Soci fondatori. Cultura della valorizzazione di uno degli sport più tradizionali, come è rimasto nello stile dei prestigiosi club remieri inglesi e tedeschi.

Punto di partenza sarà la realizzazione di corsi di avviamento e perfezionamento al canottaggio, per tutti gli interessati proposti sotto l’egida del Circolo.  I corsi saranno anche aperti ad amanti del canottaggio anche se non Soci, nei limiti e nel rispetto di regolamenti che non alterano le modalità usuali di frequenza del Galleggiante da parte degli iscritti al Sodalizio Tevere Remo.

Il programma dettagliato delle iniziative, le fasce di orario dei corsi e le modalità e le quote di iscrizione saranno a breve comunicate ed adeguatamente pubblicizzate.