L’iniziativa, patrocinata da tutti i Circoli Sportivi Storici della capitale, si terrà la mattina di sabato 13 giugno, dalle ore 9,30 alle 13,

e consiste nello svolgimento di una giornata ecologica che ci coinvolgerà in un’attività di pulizia e riqualificazione di un’area limitrofa alla pista ciclabile di Via Capoprati, nella zona compresa tra Ponte Milvio e Ponte della Musica.
Il protagonismo dei Circoli Storici, in oltre un secolo di presenza sul Tevere, potrebbe quindi diventare modello assoluto di cura ambientale, con il prezioso supporto delle Istituzioni.

L’iniziativa verrà realizzata anche con il supporto tecnico logistico di Ancitel Energia e Ambiente, del Consorzio Tiberina e di altri importanti come AMA e ARDIS.

L’accoglienza nella zona individuata sarà assicurata dai promotori presenti nel punto di ritrovo stabilito i quali forniranno ai volontari il materiale necessario alla raccolta (guanti, sacchi di plastica, rastrelli, tute..) e la maglietta dell’iniziativa. Resta inteso che tutte le operazioni di pulizia saranno svolte con criteri di sicurezza sotto la loro supervisione.
Il Circolo sarà presente con una vasta rappresentativa.