Il 12 giugno scorso si è svolto presso la sede sociale un incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Alumni di Economia della Sapienza sul tema previdenza ed investimenti in infrastrutture.

Il tema di grande attualità unitamente ai prestigiosi relatori che sono intervenuti ha determinato un’ampia partecipazione all’evento.

Dopo gli indirizzi di saluto da parte del nostro Presidente Ing. Giuseppe Lupoi, del Presidente dell’Associazione Prof. Celant e del Preside della Facoltà di Economia della Sapienza Prof. Ciccarone, è stato svolto un intervento introduttivo dal nostro consocio Dott. Andrea Perrone che ha inquadrato l’oggetto e gli obbiettivi dell’incontro.

In particolare partendo dal presupposto dell’esigenza di equilibrio e sostenibilità del sistema previdenziale sia pubblico che privato, quest’ultimo per un arco temporale di 50 anni, è stata approfondita la fattibilità dell’allocazione di parte delle risorse previdenziali a favore dello sviluppo delle infrastrutture. Tali iniziative di investimento potrebbero anche soddisfare una esigenza di carattere sociale connessa allo sviluppo del Paese.

Alla interessante tavola rotonda, coordinata dal giornalista Loris Gai della testata TG1-Rai, sono intervenuti il Presidente dell’INPS Dott. Antonio Mastrapasqua, l’Amministratore Delegato del Fondo F2i Ing. Vito Gamberale, il Presidente dell’ADEPP Dott. Andrea Camporese e il VicePresidente della Cassa di Previdenza Dottori Commercialisti Dott. Giuseppe Grazia. E’ infine intervenuto anche il Presidente dell’InarCassa Arch. Paola Muratorio.

Positivi i commenti raccolti da tutti i partecipanti al termine dell’evento.