E’ l’italiana Ludmilla Samsonova la vincitrice dell’XI edizione del Torneo Internazionale Femminile ITF.

In finale ha sconfitto, dopo una partita particolarmente combattuta, la svizzera Tess Sugnaux, testa di serie n.ro 8.

Il torneo si è caratterizzato per uno spessore tecnico inconfutabile e per la presenza in gara tra le migliori giocatrici del mondo. Nel doppio la vittoria è andata all’italiana Alice Savoretti ed alla svizzera Lisa Sabino, le quali hanno sconfitto la coppia tedesca Luisa Marie Huber e Julia Wachaczyk in 2 set, entrambi terminati al tie break.

Un ringraziamento particolare va al nostro Consigliere allo Sport, Franco Bovo, al Consigliere alle Sedi Sportive, Marco Briscione, al Direttore Sportivo al Tennis, Matteo Ciampi, al nostro Maestro Piero Marchiani che da anni segue con grande passione l’evento, al nostro fotografo e caro Socio Giorgio Bernaschi.

Importantissimo, come sempre, il principale sponsor dell’iniziativa: ricordiamo la Reale Mutua Assicurazioni, ed in particolare l’Agenzia di Roma – Giulio Cesare (il nostro Socio Luca Signorelli è da anni un grande sostenitore dell’iniziativa).

Numerosi gli intrattenimenti collaterali al torneo che hanno consentito ai Soci di trascorrere una settimana piacevole ed interessante.