Si è svolta ad Anzio nella giornata di domenica 15 ottobre la Regata Zonale Classi Laser, Standard, Radial e 4.7, organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo in collaborazione con il Circolo della Vela Anzio Tirrena, che ha messo a disposizione la spiaggia per ospitare le barche, e l’Associazione Italiana Classi Laser. La segreteria della regata, aperta dal sabato pomeriggio, ha iscritto 100 equipaggi Laser, 23 Standard, 47 Radial e 30 Laser 4.7, e accreditato allenatori e gommoni per ogni squadra di Circolo. Ben 9 gli Ufficiali di Regata impegnati in acqua e a terra, per far svolgere le 2 prove svolte come da programma del Bando di Regata.

Tutto è andato nel migliore dei modi e l’organizzazione, dal coordinatore Alessio Picciotti, alla segreteria Claudia Onori e Angela Rodi, ai posaboe e assistenza Eugenio Catalaniè, Filippo Cogliati Dezza, Micol Cavallaro, Daniele Guazzieri, al nostromo in acqua sul lancione sociale Fabrizio Caruso, all’assistenza a terra Massimo Caruso, ha funzionato alla perfezione. Molti i complimenti ricevuti da regatanti, allenatori, giudici, comitato di regata e dal presidente della IV Zona Giuseppe D’Amico, ad Anzio per l’occasione nell’intera giornata. Bravissimi i ragazzi delle squadre agonistiche del RCC Tevere Remo, Filippo Picciotti, Laetitia Balzano, Giulio Mazzetti e Guglielmo Iannone, che hanno collaborato con impegno all’organizzazione sia in mare sia a terra. I regatanti hanno avuto la possibilità di consultare le classifiche già arrivati a terra dopo la regata, grazie al tempestivo lavoro di Claudia Onori.

La regata si è conclusa con la cerimonia di premiazione che ha visto premiare, in un clima sereno e amichevole e con un rinfresco per tutti i partecipanti sulla terrazza del Circolo,  non solo i primi assoluti di ogni categoria con una tripletta del Tognazzi Marine Village (Laser Standard Lorenzo Dattilo (1-1), Laser Radial Francesco Miseri (1-2), Laser 4.7 Margherita Picarazzi (1-1), ma anche le categorie femminili e quelle under 16, under 17, under 21, over 35.

Nel breve saluto alla cerimonia di premiazione, il Presidente della IV Zona ha positivamente sottolineato il “ritorno” del Tevere Remo come organizzatore e promotore di eventi sportivi giovanili (Nazionale 555FIV maggio 2017, Zonale Laser ottobre 2017 e la prossima Zonale 420 a novembre 2017), complimentandosi per l’impegno e l’ottima riuscita della regata.

 

Comunicazione e foto dell’evento curata da Angela Rodi.