Grande affluenza presso la Sede Sociale. Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra il Circolo, la Commissione Cultura e l’Associazione Civita (www.civita.it), si è tenuta una serata centrata sul grande pittore del Rinascimento veneziano, autore di tante indimenticabili opere di straordinaria forza espressiva, tra le più conosciute della storia della pittura (ritratto di Paolo III Farnese, Amor Sacro e Amor Profano, Danae, Venere di Urbino, ecc.)

Il tema è in questo periodo di particolare attualità per la recente apertura (che si protrarrà fino al 16 giugno 2013) della importante mostra su Tiziano presso le Scuderie del Quirinale.

La storica dell’arte Marina Marinelli collabora da molti anni con l’Associazione Civita, per la quale ha tenuto numerose conferenze particolarmente apprezzate per efficacia espositiva. La proiezione di numerose slides ha accompagnato una brillante e chiarissima illustrazione, per il piacere dei partecipanti, i quali hanno auspicato la proposizione di nuovi eventi congiunti Circolo-Civita.