La vela è tra gli sport d’acqua più antichi, le prime testimonianze risalgono al II secolo d.C. Solo nel 1715, però, venne organizzata la prima competizione moderna, la “Cumberland Regatta”, esistente ancora oggi.
Il piacere di navigare a vela riserva grandi emozioni e offre nuove possibilità che possono essere provate presso la sede marittima di Anzio del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
In un edificio sulla Riviera Zanardelli, hanno sede la foresteria e locali soggiorno. Di fronte, in una costruzione sull’arenile, trovano posto il rimessaggio barche, il ristorante e la terrazza sul mare.
Tramite questa struttura, culla e base di grandi velisti, il Circolo ha organizzato e organizza competizioni a livello mondiale, europeo e nazionale.
In questa sede, inoltre, la scuola di Vela del Reale Circolo Canottieri Tevere opera da anni offrendo corsi per tutte le esigenze, con risultati molto apprezzati dalla Federazione, dai giovani allievi e dai genitori che ad essa li affidano.
Un ampio parco barche e esperti istruttori sono a disposizione dei Soci che intendono praticare questo affascinante sport.
La vela è la più bella avventura della vita
Giovanni Soldini