Direttore responsabile: Gianrocco Catalano

CHI SIAMO E COME SONO ORGANIZZATI I NOSTRI CORSI

Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, è uno dei Circoli storici di Roma, pone le sue radici il 1° gennaio 1872. Il Circolo vanta una lunga tradizione sportiva; infatti, fu il primo Circolo ad introdurre a Roma la ginnastica ed il canottaggio, fino a fondersi con il Circolo del Remo trasferendo, nel 1912, la base ad Anzio, luogo tuttora in piena attività.

È proprio nella sede di Anzio dove si svolge l’attività di Scuola Vela del RCCTR.

L’attività di scuola vela del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo prevede diverse tipologie di corsi differenziati per età e livello che hanno una durata minima di cinque giorni (dal lunedì al venerdì).

Per ogni giorno di corso è prevista una lezione di teoria prima di ogni uscita in mare nella quale si spiegheranno gli argomenti didattici che i ragazzi affronteranno in barca.

Grazie ai nostri numerosi istruttori possiamo garantire di realizzare un lavoro mirato e personalizzato facendo crescere al meglio ogni singolo allievo sia esso neofita o più esperto.

Ogni tipologia di corso, in base al livello, segue una progressione didattica tale da porre le basi per condurre in autonomia una barca e/o perfezionare la tecnica.

Ogni giorno gli istruttori consulteranno il meteo per organizzare le uscite in mare.

La sicurezza è un aspetto fondamentale per la nostra scuola; infatti, le attività sono coordinate da Istruttori Federali di 1° Livello, 1 ogni 10.

Su ogni barca collettiva sarà presente un istruttore, durante l’uscita allievi e istruttori sono obbligati ad indossare il giubbotto salvagente come previsto dalla normativa FIV.

Nelle attività in acqua saranno sempre presenti dei gommoni pronti ad intervenire in caso di necessità.

La base nautica si trova all’interno del porto di Anzio a due passi foresteria che è locata in via Riviera Zanardelli 101. Il parco barche vanta di barche collettive, barche singole, doppi e mini altura.

La scelta dell’imbarcazione che i ragazzi utilizzeranno durante il corso è basata sul livello, età e sulle caratteristiche antropometriche di ogni singolo allievo.

I mezzi e le attrezzature sono costantemente revisionati e sottoposti a manutenzione dal nostromo Fabrizio.

Sulla nostra pagina: scuola vela troverai tutte le info, le immagini, cosa si fa durante le giornate di scuola vela, cosa si fa in crociera, tutto per sapere cosa si fa e come si svolge la Scuola Vela RCCTR.