Nella giornata del 5 dicembre 2020, presso il pontile del galleggiante Picca, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di una imbarcazione propedeutica per gli allievi. Alla presenza del Presidente Daniele Masala, del Consigliere agli sport Andrea Granzotto, del Direttore Tecnico della scuola canottaggio Daniela Sanna, di alcuni genitori e di un numeroso gruppo di allievi e cadetti organizzati dall’allenatore Ioseph Romagnolo, si è proceduto al varo dell’imbarcazione 7.20 (marca Donoratico). La barca è stata acquistata da Circolo grazie ad un buono di 1000€ vinto dalla squadra allievi per meriti sportivi conquistati nella stagione agonistica 2018/19.

La barca, coperta con la bandiera del RCCTR,  dopo un breve discorso del D.T. Daniela e del Presidente Masala,  è stata svelata agli occhi dei presenti. Lo stesso presidente ha stappato lo spumante ed ha battezzato la barca con il nome Emyly, scelto dalla squadra cadette.

Infine la barca è stata varata in acqua ed al lancio di una moltitudine di fiori colorati, l’atleta di punta della squadra giovanile: Anna Di Benedetto, ha impostato le prime remate, dando sfoggio della sua bravura. La cerimonia è terminata con l’offerta di caramelle a tutti i ragazzi presenti e la consegna degli zainetti del Tevere Remo.

 Link articolo: Corriere dello Sport