[dropcaps type=’normal’ font_size=’50’ color=’#fff’ background_color=’#262e44′ border_color=”]I[/dropcaps]l Circolo si distingue a livello nazionale per la spiccata propensione alla diffusione della cultura dell’attività sportiva (a livello amatoriale e agonistico). Questa passione determina non solo la notevole partecipazione del Corpo Sociale alle attività sportive nelle tre sedi, ma soprattutto una forte attenzione alle scuole sportive aperte ai giovani nella maggior parte delle discipline praticate. Le scuole sono aperte anche ad adulti che desiderano apprendere le singole discipline.

Il Circolo ha sempre attinto da queste scuole atleti che hanno conseguito risultati eccezionali a livello agonistico, soprattutto nelle discipline storiche del Circolo, canottaggio e vela, dagli ori olimpici ai campionati mondiali ed europei.

Le scuole sportive sono:

  • Scuola di canottaggio (Acqua Acetosa e Ripetta)
  • Scuola di vela (Anzio)
  • Scuola di canoa (Acqua Acetosa)
  • Scuola di calcio (Acqua Acetosa)
  • Scuola di tennis (Acqua Acetosa)
  • Scuola di nuoto (Acqua Acetosa)

 

Campi estivi

Il Circolo organizza ogni anno per i ragazzi da 6 a 13 anni (figli/parenti di Soci e amici), presso gli Impianti Sportivi dell’Acqua Acetosa, i Campi Estivi.

Nei mesi di giugno e luglio, con l’assistenza di istruttori specializzati, i ragazzi possono praticare a costi particolarmente agevolati molte discipline sportive come il calcio, il nuoto, il tennis e il canottaggio.

Biliardo

Il Circolo dispone di 2 sale da biliardo (Casa di Ripetta e Acqua Acetosa). I Soci, oltre a frequentarle liberamente, partecipano a Tornei a carattere sociale e competitivo, confrontandosi con altri Club.

Bridge e Burraco

Il Circolo organizza presso la Casa di Ripetta tornei sociali (aperti anche a Familiari e ospiti) di Bridge (1 volta al mese) che di Burraco (2 volte al mese). Inoltre il Circolo partecipa con sue squadre a competizioni tra Club della Capitale.

Moto Club

Il Tevere Remo è l’unico tra i Circoli storici romani ad essere dotato di un Moto Club affiliato alla FMI e al CONI. Grandi movimenti tra i bikers, impegnati nell’acquisto degli ultimi modelli a 2 ruote, italiani ed esteri, nonché nell’organizzazione di iniziative ed uscite fuori porta, sempre all’insegna della simpatia e del divertimento.

Gruppo della Montagna “Edoardo Martinori”

Gruppo di Soci amanti della montagna si danno periodicamente appuntamento per fare delle gite in montagna, con appassionanti camminate in altezza, senza comunque trascurare, laddove possibile, pause gastronomiche!

Ippica

“Premio Tevere Remo”: da oltre 10 anni il Circolo sponsorizza una gara di galoppo, nell’ambito di un accordo con la società Hippogroup, gestore dell’Ippodromo di Capannelle, che prevede per i soci l’ingresso gratuito in tutte le giornate di corse comprese quelle più importanti della stagione e l’accesso all’elegante spazio ristorante (terrazza derby) riservato ai soli proprietari dei cavalli.