Secondo il programma degli organizzatori, la prima edizione del “Quadrangolare del Golfo” si è svolta nel migliore dei modi.

La nostra rappresentanza di Soci Tennisti è stata accolta venerdì 4 ottobre dal Circolo ospitante, il Tennis Club Napoli, insieme a quella del Parioli e del TC Prato.

Tra i nostri Soci erano presenti, oltre al nostro Direttore Tecnico ed coorganizzatore dell’evento Piero Marchiani, Emanuele De Stefani, Sandro Lucidi, Filippo Lattanzi, Marco Carli, Dante Picca, Mauro Eusebio, Giordano Lorefice, Marco Castagnoli, accompagnati dalle consorti,  ed il Direttore al Tennis Stefano Prosperi Mangili, raggiunti domenica dal Vicepresidente del RCCTR Andrea Papini.

Si è iniziato subito a giocare. La prima giornata ha visto fronteggiarsi in doppi maschili, femminili e misti i nostri rappresentanti contro i soci del  TC Napoli – assai ben allenati – e quelli del TC Parioli, contro quelli del  TC Prato. Il secondo giorno si sono invertite le squadre e, il terzo giorno, si sono svolti prevalentemente doppi misti tra tutte e quattro le rappresentanze, che hanno visto esibirsi le consorti dei nostri Soci, Carola Picca, Bianca Castagnoli e Nerina Prosperi Mangili, coinvolte nella competizione amatoriale in un clima di rilassatezza, divertimento e impegnata partecipazione.

Sabato sera tutte le rappresentanze sono state accolte nella splendida sala del Circolo ospitante: la cena a buffet è stata offerta dagli ospiti, e non è mancato lo scambio dei doni ed i saluti delle rappresentanze, accolte dal Presidente del Circolo Dott. Villari, al quale è stato fatto dono della cravatta sociale e di una maglia col nostro logo. Toccante il dono al nostro circolo: oltre ad un libro con la storia del TC Napoli, una scultura plasmata dai ragazzi del carcere minorile di Nisida, che verrà esposta nei Saloni del nostro Circolo.

Constatato il successo dell’iniziativa, che ha entusiasmato tutti, partecipanti e spettatori, si è proposto in quella sede di replicarla. La proposta è stata accolta da un fragoroso applauso degli astanti;  il prossimo appuntamento si terrà quindi nei nostri Impianti Sportivi dell’Acqua Acetosa, in coincidenza col prossimo torneo internazionale femminile del circuito ITF, che si terrà presumibilmente entro la prima decade del mese di maggio 2020.

Stanchi ma felici di aver passato tre giorni di sport all’aria aperta, in un clima di amicizia simpatia e goliardia nel clima ancora temperato del Golfo della bellissima Napoli, insieme alle proprie mogli, i nostri Consoci sono rientrati tutti nella serata di domenica alla base, pronti per la prossima sfida.

Di seguito alcuni scatti della tre giorni al TC Napoli.

Il Tevere Remo al Quadrangolare del Golfo di Napoli