Secondo Meeting Nazionale di Canottaggio

Un altro weekend di successi per il nostro circolo al secondo meeting nazionale di canottaggio di Piediluco!

Continua a brillare Giorgio Battigaglia sulle acque umbre, che realizza una splendida doppietta, aggiudicandosi due medaglie d’oro: la prima nella specialità del 2 senza junior nella giornata di sabato e la seconda nella specialità del 4 senza junior nella giornata di domenica. Entrambe le regate erano valutative per il capoallenatore maschile della nazionale in vista degli imminenti europei di categoria che si svolgeranno ad Essen il 18 e 19 Maggio prossimi, consentendo quindi a Giorgio di ottenere la convocazione in maglia azzurra, rappresentando così i nostri colori nella rassegna continentale.

Altro successo invece ottenuto da Angelica Merlini che nella specialità del 4 senza senior femminile, al termine di una tiratissima regata, conquista la medaglia d’oro per 12 centesimi. Infine, ottima prova per Riccardo Jansen, che dopo aver chiuso in settima posizione nella specialità del singolo, conquista una splendida medaglia d’argento nella specialità del doppio under 23.

Complimenti a tutti i nostri atleti, al direttore tecnico Marco Massai e un forte in bocca al lupo a Giorgio per l’avventura europea.

 

2° Meeting Nazionale di Canottaggio