Lunedi 8 Aprile presso la Casa di Ripetta il Quartetto Eureka si è esibito nel Quartetto in mi bemolle magg. K 493  di W. A. Mozart e Quartetto in sol min op. 25 di J Brahms.

Anche per questo evento abbiamo registrato la presenza di un folto pubblico che ha apprezzato sia la scelta del repertorio effettuata dalla nostra Commissione Cultura, fiore all’occhiello del nostro Circolo, che l’esecuzione del quartetto.

IL QUARTETTO EUREKA.
Ludovico Tramma: violino; Fabio Catania: viola; Andrea Noferini: violoncello; Marzia Tramma: pianoforte

Formatosi nel 2004, il quartetto Eureka nasce dal desiderio di quattro giovani musicisti di fondere insieme le personali esperienze musicali nel repertorio cameristico ed in particolare in quello del quartetto con pianoforte. I componenti del Quartetto Eureka sono stati premiati in concorsi nazionali ed internazionali quali: Concorso di Città di Modena, Concorso Città di Napoli, Estate musicale di Portogruaro, “Lucus” di Potenza, “Lionel Teeris International Competition” e Concorso Internazionale “Valentino Bucchi” di Roma. Nel 2006 gli è stato assegnato il premio “Muzio Clementi” istituito dalla “Associazione Musicale Muzio Clementi” di Roma.

Un terzo di secolo di buona musica – XXXIII stagione