Giovani, allenate, impegnate, eccellenti negli studi e integrate in un contesto internazionale, seguono un percorso in cui il canottaggio è un modello di vita che amplifica le capacità di costruire competenze in squadra. E’ questo il profilo del team di studentesse del St. Peter’s College dell’Oxford University che ha trascorso una settimana di allenamento e di studio a Roma e a cui il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo ha dedicato un pranzo ufficiale presso la sede ISA dell’Acqua Acetosa, presenziato dal vicepresidente del circolo Andrea Papini, dal Direttore della sede ISA Giovanni Salvini, dal Consigliere per le attività sportive Angelo Montana e da Mimmo Grillo, direttore sportivo al canottaggio.

Si tratta di ragazze tra i 19 e i 26 anni che rappresentano delle vere eccellenze dal punto di vista accademico e dei meriti di studio, le quali volontariamente includono ogni giorno nelle loro attività uno o due allenamenti di canottaggio, considerando l’attività sportiva il pieno complemento alla crescita delle loro capacità di studio. Di questo team fanno parte due ragazze italiane (Francesca Panero, 25 anni, e Sofia Capena, 23 anni) che hanno superato le strette maglie delle selezioni dei college di Oxford per studiare rispettivamente Matematica e Computer science, materie attualmente tra le più qualificanti nelle selezioni professionali di grandi aziende e società di innovazione.

Dopo una visita alle strutture del circolo, nel corso del pranzo le giovani atlete, accompagnate dal loro coach Stewart David Walter (insegnante di economia e matematica), hanno ricevuto in dono la pala di un remo con i colori sociali del RCCTR, a sottolineare un legame di amicizia che passa anche attraverso lo storico gemellaggio del Tevere Remo con lo United Oxford & Cambridge University Club. Il team del St. Peters College ha ringraziato con entusiasmo per l’impeccabile e calorosa accoglienza, sottolineando di essere rimasto colpito da bellezza, cura della gestione e ampiezza di opportunità sportive offerte dalla struttura del circolo. Soprattutto, promettendo di tornare alla prima occasione. Thank you so much, Tevere Remo!

Best from:

  • Flora Fergusson (BA English Literature and Language)
  • Isabella Lill (BA English Literature and Language)
  • Beatrice Barr (BA History and Politics)
  • Sophie Thompson (Medicine)
  • Katrina Andrews (DPhil Chemical Biology)
  • Katie Harkins (BA Theology and Religion)
  • Francesca Panero (DPhil Statistics)
  • Colette Lipp (DPhil Biochemistry)
  • Sofia Caperna (MSc Mathematics and Foundations of Computer Science)
  • Stewart David Walter (Prof. in Economics and Mathematics)