Si conclude con un’intensa domenica d’allenamento il raduno della squadra azzurra dei kayak maschili e femminili Under 23. Secondo appuntamento dell’anno nel bacino dell’Idroscalo di Milano, dove sono stati in sedici a scendere in acqua sotto la guida dei referenti di settore Davide Aliprandi e Danio Merli per allenamenti volti a testare lo stato di salute della rappresentanza tricolore di categoria.

Tra i convocati i ragazzi del CC Aniene Matteo Pallante e Simone Bernocchi, così come il fratello Giulio Bernocchi sotto i colori del CUS Milano. In acqua anche Thomas Rinaldi per le Fiamme Gialle, Giacomo Bolzonella per la Can. Mestre e Luca Boscolo Meneguolo per il CK Chioggia. Presente come di consueto la rappresentanza della Comunali Firenze con Francesco Bazzani e Guido Conciarelli, e la Can. Padova con Matteo Cavessago e Riccardo Mattiello. Nutrito il gruppo delle ragazze con diversi passaggi di categoria: Sara Daldoss (CK Ledro), Giulia Senesi (CC Livorno), Ilenia Pieri (CMM Nazario Sauro), Elena Ricchiero (Can. Padova) e Sara Mrzyglod (Tevere Remo), che si aggiungono ad una già esperta Meshua Marigo (Can. Ausonia).

Primo step, per definire la rosa di atleti che prenderà parte agli impegni internazionali del 2019, sarà la selezione di Mantova, il prossimo 1-2 giugno, importante per affinare gli equipaggi che saranno convocati, secondo i criteri stabiliti nel programma di attività, dall’11 al 14 luglio agli Europei di categoria di Racice (CZE) e dall’1 al 4 agosto ai Mondiali di Pitesti (ROM).

 

Fonte: federcanoa.it