28-29 marzo 2015. “Anzio Spring Championship”

Sono aperte, presso la Segreteria Sportiva all’ISA, le iscrizioni alla “Anzio Spring Championship”, regata sociale di apertura della stagione 2015 riservata ai Soci Tevere Remo, che si disputerà ad Anzio nell’ultimo fine settimana del mese di Marzo.

La regata nasce con l’idea di portare avanti, con criterio interdisciplinare, la promozione della vela e di far meglio conoscere ai soci la nostra base nautica di Anzio.

Il regolamento della regata è molto semplice ed intende rispettare l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di Soci, a prescindere dalla loro esperienza di vela agonistica.

Quella che segue la sintesi del regolamento,  che sarà reso definitivo e diramato entro la chiusura delle iscrizioni fissata inderogabilmente, per motivi di carattere organizzativo, il 22 Marzo 2015.

1) La regata prevede un numero chiuso di sei equipaggi ed Il numero di massimo di iscritti per singolo equipaggio è di otto persone, di cui solo tre c.d. esperti velisti;

3) Il Comitato Organizzatore, a suo insindacabile giudizio potrà, effettuare gli aggiustamenti necessari per garantire l’equilibrio dei partecipanti;

4) I membri di ciascun equipaggio potranno essere imbarcati in ogni singola prova in numero variabile, ma per un peso complessivo massimo di kg. 400 ;

5) Gli equipaggi al termine di ogni prova, a loro insindacabile giudizio, potranno effettuare sostituzioni, senza limiti di numero, nel rispetto del limite di peso;

6) E’ previsto un numero massimo di tre prove per giornata.

7) La classifica sarà calcolata applicando il sistema di punteggio minimo con la possibilità di scartare il peggior risultato alla terza ed alla sesta prova.

8) Il costo di iscrizione alla regata, comprensivo del nolo delle imbarcazioni, è fissato in euro 30 per ogni partecipante. All’atto dell’iscrizione il socio dovrà risultare in regola con il tesseramento della sua disciplina ed in regola con la certificazione medica.