Sabato 14 maggio si è conclusa la V edizione del Torneo del Club dei Circoli Sportivi Storici, torneo di calcio a 5 riservato ai circoli sportivi storici della capitale che si svolge presso il nostro impianto sportivo dell’ISA.

Nel corso della mattinata si sono svolte le finali delle 4 categorie, Over 60, Over 50, Over 40 e Assoluti.

Le nostre rappresentative degli Over 60 e Assoluti si sono aggiudicate entrambe il Trofeo di categoria; inoltre grazie alle vittorie in finale, il nostro sodalizio si è aggiudicato anche il Trofeo del Club dei Circoli Sportivi Storici che ogni anno viene rimesso in palio e che viene assegnato al circolo che ha realizzato il miglior punteggio in base al piazzamento delle proprie rappresentative in tutte le categorie.

Le finali hanno avuto inizio alle ore 10.00 con la partita della categoria Over 60 tra il nostro Circolo e il C.C. Lazio. Grazie ad una storica tripletta di Gino Gazzellone e ad un’arcigna difesa, i ragazzi di Mister Sansoni hanno sconfitto i rivali del C.C. Lazio con il risultato di 3 a 2.

Le finali Over 40 e Over 50 si sono concluse con la vittoria del C.C. Roma per 4 a 1 contro il C.C. Aniene e con la vittoria del C.T. Eur per 5 a 3 contro i pari categoria dello Sporting Eur.

I nostri ragazzi degli Assoluti, guidati saggiamente da Mister Lupino Fradusco e coadiuvato dal tattico Michelino Santi, hanno domato il C.C. Aniene con un perentorio 2 a 0. Le reti sono state siglate dal giovane socio Claudio Castroni e da Paoletto Signorelli che nelle finali è una garanzia di vittoria.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza e con la partecipazione del Presidente e del Segretario del Club dei Circoli Sportivi Storici, rispettivamente Antonio Buccioni e Agostino de Zordo e del nostro Consigliere alle Attività Sportive Claudio Pallotta.

L’appuntamento è per l’anno prossimo con l’augurio di trattenere nei nostri saloni e nelle nostre bacheche il Trofeo del Club dei Circoli Sportivi Storici e di vedere più soci durante le partite del Torneo.