I colori del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo brillano anche in Repubblica Ceca in occasione dei Campionati Europei junior di canottaggio.

Sul bacino di Racice il nostro atleta azzurro Leonardo Calabrese conquista la medaglia d’oro, salendo sul gradino più alto del podio insieme con i suoi compagni del 4 con. Una vittoria netta, quella dell’equipaggio della nazionale (6’46”167 il tempo ottenuto in finale) , che non ha lasciato chance agli avversari: Bielorussia e Ucraina si sono dovuti accontentare dell’argento e del bronzo.  CLICCA QUI PER LE FOTO

E da un azzurro all’altro, ora la parola passerà all’altro atleta di spicco del Tevere Remo, Niccolò Pagani, che proprio in questi giorni ha ricevuto la convocazione del tecnico federale per la partecipazione alla gara di Coppa de Mondo in programma il 19-21 giugno prossimi. Pagani sarà inserito, insieme con alcuni dei suoi ex compagni degli equipaggi che vinsero il mondiale junior nel 2012 e nel 2013, nell’otto Under 23 azzurro che gareggerà sul lago di Varese.