Comincia la nuova stagione agonistica del canottaggio e il RCC Tevere Remo è sempre presente, anche questa volta sul gradino più alto del podio.

La location è lo straordinario scenario autunnale del Po, centro di Torino, dove ogni anno va in scena la gara internazionale più famosa d’Italia, la Silverskiff, prima gara di fondo della stagione, 11 durissimi chilometri da affrontare con il proprio singolo. Oltre 500 gli atleti iscritti, uomini e donne, dai quindicenni agli over 75. A conquistare il primo posto nella categoria ragazze, una delle più competitive, è stata Ottavia Ravoni, vicecampionessa del mondo in carica. Ottavia, atleta del nostro circolo ormai lanciata nel firmamento azzurro, ha stracciato le sue rivali, infliggendo ben un minuto e mezzo di distacco alla seconda classificata: 48’27” il suo tempo al traguardo davanti alla singolarista del Reale Circolo Canottieri Cerea.

Bella figura anche per i soci iscritti nelle varie categorie master. A vincere il derby di casa Tevere Remo è stato Pier Francesco Picone, che, con il tempo di 47’24” si è piazzato al sesto posto nella sua categoria (master D) e 122° nella classifica assoluta. Dietro di lui Eugenio Tristano (master B) con un crono di 54’58” che gli sono valsi il 17° posto nella categoria e il 294° assoluto. Quindi Gerardo Pelosi (master E), rispettivamente 30esimo e 306esimo con il tempo di 56’03”. E’ stata poi la volta di Alberto Vivani (master F) che ha tagliato il traguardo in 56’37”, classificandosi 18° della sua età e trecentodecimo assoluto. Un rilievo particolare va riservato ad Andrea Petrillo, il veterano della gara, l’unico italiano over 75 ad aver tagliato il traguardo, battuto solo da due atleti provenienti dagli Usa: per lui 327° posto assoluto grazie al tempo di 1h00’39”.

Due posizioni più dietro troviamo l’ultimo della truppa Tevere Remo, Alessandro Meloncelli, cronometrato in 1h02’24”, piazzatosi 46° nella sua categoria (master D).