Dopo l’ottima prestazione di Adalberto Rinaldi alla Coupe de la Jeunesse di fine luglio, i nostri giovani atleti hanno portato a casa altri pregevoli risultati in due competizioni di livello mondiale, svoltesi ad agosto in Olanda e Polonia.

Ai campionati mondiali riservati alle specialità non olimpiche che si sono svolti a Rotterdam, dal 21 al 28 agosto, Leonardo Calabrese ha conquistato una bellissima medaglia d’argento con il 4 con, categoria Under 23, a soli otto decimi dietro la Nuova Zelanda. Nella stessa manifestazione Niccolò Pagani si è classificato al 6° posto con l’otto under 23, mentre Jacopo Mancini, nel doppio under 23, si è classificato all’ottavo posto. Bravissima anche Ottavia Ravoni, classificatasi all’ottavo posto nel 4 di coppia junior femminile.
Il nostro Jacopo Mancini si è veramente superato, poi, ai campionati mondiali universitari che si sono tenuti sul lago Malta a Poznan dal 2 al 4 settembre, andando a conquistare un argento di grande spessore nel quattro senza senior.

Ancora una volta non possiamo che rallegrarci degli ottimi risultati dei ragazzi; a loro ed al team degli allenatori, i nostri più calorosi complimenti!