Lo scorso sabato si è conclusa  la XII edizione del “Reale Mutua”, il prestigioso torneo internazionale femminile organizzata dal nostro circolo con la vittoria della svizzera Lisa Sabino sulla italiana Giulia Remondina  per 6/3 al terzo .

L’incontro finale è stato molto combattuto, le giocatrici hanno dato dimostrazioni di grandi doti atletiche e tecniche sotto gli occhi di un numeroso pubblico presente sugli spalti; l’incontro è stato successivamente trasmesso sul canale televisivo ” Supertennis” (replica giovedì 2 luglio ore 20,30 circa).

Anche quest’anno il nostro Torneo dal montepremi di 10.000.00 dollari, è stato giudicato positivamente dai tecnici federali, superando a pieni voti a tutte le valutazioni dei supervisor ITF; inoltre la Federazione Italiana Tennis si è dimostrata interessata a supportare la prossima edizione del torneo,  con un intervento economico volto a premiare i Circoli impegnati da tanti anni nelle manifestazioni internazionale e per promuovere le giovani tenniste italiane. Ci auguriamo dunque che la prossima edizione del torneo possa essere ancora più “ricca”, con l’obiettivo di riportare il montepremi a $ 25.000,00.

Un ringraziamento particolare alla “Reale Mutua Agenzia di Roma Giulio Cesare” e al nostro socio e amico Luca Signorelli che ha permesso anche quest’anno la realizzazione del torneo, a Piero Marchiani che ha supervisionato il torneo in maniera impeccabile ed a tutto lo staff del nostro Circolo che si è distinto per professionalità e disponibilità.